Come disdire Infinity

Come disdire Infinity

Tutti gli appassionati di cinema e serie tv conoscono Infinity, il servizio a pagamento on demand offerto da Mediaset che permette di vedere attraverso diversi dispositivi film, serie tv, cartoni e altri contenuti. Ma come fare nel caso si voglia disdire l’abbonamento e il canone mensile da pagare? Ecco allora come fare, passo per passo, per rinunciare a questo servizio a pagamento e per disdire definitivamente questo servizio.

Come disdire Infinity

Infinity è un servizio on demand a pagamento, offerto da Mediaset, che consente di guardare film, serie tv e cartoni animati pagando un canone mensile. Per usare Infinity è necessario sottoscrivere un abbonamento di mese in mese, attraverso il quale, mediante diversi dispositivi e una connessione internet sempre presente, è possibile guardare film, serie tv e cartoni animati su richiesta.

Tutti gli utenti che si iscrivono al servizio possono usufruire di un periodo di prova gratuito di 15 giorni, al termine del quale si può proseguire a usare il servizio al costo di 9,99 euro al mese. Il servizio non prevede vincoli contrattuali e tutti gli utenti possono, in qualsiasi momento, disdire l’abbonamento sottoscritto.

Ma come fare a rinunciare definitivamente al servizio? Se non siete soddisfatti di Infinity, se avete cambiato idea o se decidete di rinunciarvi per qualsiasi altro motivo ci sono alcune cose che è importante sapere prima di procedere con la cancellazione.

Il rinnovo del servizio è automatico e quindi, per interrompere l’iscrizione a Infinity, è necessario intervenire prima di dover pagare oltre il tempo che si è usufruito del servizio. Farlo è semplice, basta seguire con attenzione questi passaggi:

  • Per prima cosa è necessario collegarsi alla pagina web del servizio Infinity e accedere al proprio account inserendo il proprio nome utente e la password corrispondenti al proprio profilo.
  • A questo punto dovrete cliccare sull’opzione “gestisci account” dal menu e selezionare la voce “dettagli sottoscrizione”, che si trova sulla barra laterale posta a sinistra.
  • Basterà cliccare poi sul pulsante “modifica”, in basso a destra, e scegliere l’opzione “sospendi il rinnovo automatico”, situata in fondo alla pagina.

Dopo aver effettuato queste operazioni, il sistema automatico proverà a proporvi il rinnovo dell’abbonamento, per uno o più mesi, a un prezzo agevolato; potete scegliere di accettare la nuova offerta oppure proseguire con la procedura di disattivazione dell’abbonamento. Se scegliete l’opzione definitiva di cancellazione, vedrete sospendervi il servizio nell’immediato e alla fine del mese non sarete più soggetti al rinnovo automatico del servizio.

In futuro, potrete comunque riattivare l’abbonamento in qualsiasi momento, accedendo semplicemente alla sezione “gestione account” e selezionando uno dei piani disponibili che vi saranno proposti al momento della riattivazione.

Se invece state utilizzando il servizio Infinity Pass prepagato, non potrete in nessun modo sospendere in anticipo la fruizione del servizio e dovrete aspettare la scadenza prevista del vostro abbonamento.

Se dopo aver disattivato il servizio Infinity volete anche eliminare il vostro account personale dovrete collegarvi alla pagina web del servizio, effettuare l’accesso inserendo il nome e la password e accedere alla sezione “gestisci account”. A questo punto, selezionate dalla barra laterale sinistra l’opzione “tuo profilo” e “impostazioni privacy” e cliccare sul link che vi verrà proposto per cancellare il vostro account.

La cancellazione dell’account verrà inviata sotto forma di richiesta e voi potrete continuare a usare il servizio fino alla scadenza dell’abbonamento. Dopo quel momento l’account verrà cancellato in modo automatico, mentre il profilo verrà eliminato seduta stante se in quel momento non avete nessuna sottoscrizione in corso. Una volta disattivato, l’account non può più essere recuperato in futuro e, in caso di cancellazione, andranno persi tutti i contenuti e la libreria.

Infinity prevede anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con Mediaset Premium, che permette di usare il servizio mediante pay Tv Mediaset. In questo caso Infinity non si può disattivare, essendo incluso direttamente nell’abbonamento. Per disattivarlo è necessario rinunciare all’intero pacchetto Mediaset Premum, che però prevede il pagamento di una penale se la cancellazione avviene prima dei tempi stabiliti.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Come disdire Infinity"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*