Come gestire un centro estetico con un programma per computer

L’organizzazione del lavoro all’interno di un centro estetico non è mai stata così semplice; grazie ad un semplice software gestionale sarà possibile avere a portata di click ogni appuntamento, cancellarlo o rimandarlo senza dover più utilizzare il vecchio metodo cartaceo.

Software gestionali per centri estetici

Sono moltissimi i software gestionali dedicati all’organizzazione del lavoro di un centro estetico che è possibile scaricare in pochissimo tempo dal web. Ad esempio, alcuni tra i gestionali più famosi risultano essere: Gestionale BeautyVenere, Noi Spa ed Esagono. Analizziamoli attentamente. Di ognuno dei seguenti software gestionali è scaricabile la versione demo direttamente andando sul sito ufficiale di quello che più vi interessa.

Ogni software di gestione del centro estetico permette di: organizzare le prenotazioni in maniera automatica semplicemente con un click, creare un listino con i prezzi dei prodotti di bellezza o dei trattamenti che è possibile acquistare presso il centro, così come organizzare il magazzino, stampare ricevute e fatture che non dovrete più compilare a mano ed infine, calcolare le entrate quotidiane del centro estetico.

Per incrementare ulteriormente la fama del proprio centro estetico, alcuni software gestionali includono nel prezzo anche la possibilità di creare una vera e propria app del proprio salone di bellezza da personalizzare anche nella grafica, in maniera tale che le prenotazioni o gli acquisti dei prodotti avvengano velocemente e costantemente.

Lo stesso vale per l’opzione mail o sms, con la quale sarà il software che in automatico invierà gli auguri alle clienti più fedeli e le promozioni imperdibili delle quali è possibile usufruire.

Come installare un gestionale nel proprio centro estetico

Una volta scelto il gestionale per il vostro centro estetico, non dovrete far altro che scaricare la versione prova del software direttamente sul vostro tablet o pc; alcune versioni di software possono essere installate anche sugli smartphone e il sistema gestionale può essere utilizzato in contemporanea da più postazioni dello stesso centro estetico. Per acquistare un software gestionale adibito ad un centro estetico in media si spendono circa 150 euro.

Una volta acquistato il software contenente il CD, sarà semplice installare il programma mediante la guida e iniziare così a gestire il proprio centro estetico in maniera moderna e innovativa, ma soprattutto meno stressante. I clienti potranno prenotare il proprio trattamento direttamente online dal sito del centro estetico o mediante l’applicazione, e il front-office riceverà immediatamente una mail di notifica con l’avvenuta prenotazione sul gestionale.

Alcuni gestionali inoltre permettono anche di usufruire di un’ulteriore piattaforma dedicata alla registrazione e all’utilizzo di eventuali carte fedeltà. In genere però, tutti i software gestionali per i centri estetici sono programmati per creare delle vere e proprie cartelle anagrafiche di ciascuna cliente, contenenti:  i propri dati personali, una fotografia e soprattutto una tabella con eventuali allergie a prodotti chimici utilizzati nei vari trattamenti di bellezza. Grazie a tutte queste funzioni, l’organizzazione del lavoro quotidiano di un centro estetico con un software gestionale si rivelerà un gioco da ragazzi a portata di click.

Be the first to comment on "Come gestire un centro estetico con un programma per computer"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*