I migliori siti per comprare libri

Quali sono i migliori siti per comprare libri?

Comprare libri on line è una pratica diffusa, comoda e veloce che permette anche di risparmiare di molto sul prezzo di copertina rispetto al classico acquisto in libreria. Ma quali sono i siti web in cui è possibile fare acquisti in modo sicuro e avere a disposizione una vasta scelta di titoli? Ecco allora quali sono quelli ritenuti al momento i migliori offerti dalla rete.

I migliori siti per comprare libri

Basta avere a portata di mano una carta di credito, tanta voglia di leggere e comprare libri on line non è mai stato così facile. Anzi, l’acquisto on line comporta anche numerosi vantaggi perché rispetto alla libreria, il web offre anche la possibilità di risparmiare sul prezzo di copertina. La sottoscrizione di tessere fedeltà, inoltre, permette di accumulare punti, di usufruire di ulteriori sconti dedicati ai soci e di approfittare di promozioni temporanea.

Insomma, non c’è molta differenza rispetto alla libreria. Basta solo scegliere il titolo desiderato dal motore di ricerca, verificare la disponibilità e procedere con l’ordine e con il pagamento. Pochi click per un servizio veloce e puntuale che si svolge comodamente da casa davanti al computer.

Ma quali sono i migliori siti per acquistare libri? Alcuni sono più famosi e conosciuti per altro non sono che il negozio virtuale della libreria che ne porta il nome, altri sono siti più generici in cui, oltre ai libri, è possibile acquistare anche altri generi di prodotti. Ecco allora una lista autorevole di siti, che garantiscono una spedizione puntuale e pagamenti in tutta sicurezza.

Mondadori Store

Il sito è semplicemente il negozio virtuale della libreria del marchio. Vi aspettano numerose promozioni, sconti dedicati ai possessori della card del programma fedeltà e tante offerte che vengono aggiornate in modo periodico. E se volete assicurarvi un libro in uscita, potete prenotarlo per tempo per essere sicuri di riceverlo non appena uscito.

Feltrinelli

Libri, CD e prodotti da cancelleria; anche in questo caso il sito altro non è che il negozio virtuale del marchio. È possibile usufruire degli sconti dedicati ai possessori della carta fedeltà e rimanere sempre aggiornati sulle ultime uscite e su tutti gli eventi organizzati in collaborazione con la casa editrice e il suo canale TV.

Hoepli

Anche su questo sito è possibile acquistare libri in promozione, ma anche DVD e film, e usufruire delle numerose offerte che vengono aggiornate mensilmente. E se avete qualche dubbio, potete consultare la sezione “ordini”, che illustra con precisione come funzionando gli ordini e le modalità del pagamento previsto dal sito.

IBS

Conosciuta anche come la più grande libreria on line, su Ibs potrete scegliere tra una grande varietà di titoli. Il sito è ben strutturato, diviso in sezioni e perfetto per trovare soprattutto testi scolastici, saggi e manuali tecnici. Molto completa e utile è la sezione dedicata alle domande più frequenti, che illustra le modalità che riguardano ordini, pagamenti e consegne.

Libraccio

Il paradiso dei libri usati, anche on line. Il portale offre numerosi sconti, la possibilità di acquistare on line scegliendo direttamente se preferite il libro in versione nuova o usata e di prenotare i testi di cui avete bisogno. Molto comodo è anche il servizio che, direttamente on line e semplicemente inserendo il codice del libro, consente di verificare se il negozio è interessato a comprare il vostro testo usato.

Amazon

Su Amazon è possibile acquistare davvero di tutto e non potevano mancare di certo i libri. Basta inserire il titolo desiderato, verificare la disponibilità e procedere con l’acquisto. Se siete inoltre clienti del servizio Prime, potrete beneficiare della consegna gratis a prescindere dalla quantità dei prodotti acquistati.

Be the first to comment on "I migliori siti per comprare libri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*