Il wedding movie: un film da matrimonio

Dimenticate il solito video matrimoniale su videocassetta e girato come se fosse fatto con una telecamera portatile. Grazie ai nuovi dispositivi è cambiato anche il modo di girare i video matrimoniali, che si sono trasformati invece in veri e propri film con taglio cinematografico. I vecchi video matrimoniali sono diventati wedding movies: un reportage con qualità HD, una resa cromatica da film e delle riprese cinematografiche. Il wedding movie viene realizzato ad alta definizione e con delle particolari tecniche di ripresa che sembrano proprio quelle di un film. Riprese cinematografiche da oscar e tecniche avanzate per un video del giorno più bello indimenticabile.

Il wedding movie in costruzione: passaggi obbligatori

La regia, il montaggio, l’aggiunta di una colonna sonora sono fasi obbligatorie e passaggi che chiunque si proponga di creare un wedding movie fa. Poi, ovviamente, il taglio delle scene e il montaggio dipenderà da professionista a professionista, ma solitamente si concorda tutto prima con la coppia. Grazie ai nuovi strumenti a disposizione oggi sarà possibile girare i video in qualità HD o blu-ray e sarà possibile, dopo il montaggio, guardarlo su ogni dispositivo, anche lo smartphone. I nuovi strumenti permettono anche di creare delle riprese particolari con sfocature artistiche e soprattutto una qualità cromatica da vero e proprio film hollywoodiano, cosa impossibile da trovare fino a qualche decennio fa nei video matrimoniali. Alla fine del montaggio sarà possibile anche avere il video su una chiavetta USB e sarà possibile vederlo sui vostri dispositivi preferiti. Le riprese del wedding movie verranno fatte in maniera professionale e con un taglio cinematografico, come un vero e proprio film. Guardare il giorno del vostro matrimonio, sarà emozionante come vedere un film!

Tutto ciò che riguarda le riprese

Per la creazione del wedding movie, va da sé, vengono utilizzate delle telecamere di nuova generazione e degli obiettivi che vanno generalmente dalla focale 11 mm alla focale 200 mm. Di solito per fare queste riprese avanzate sono necessari degli operatori aggiuntivi, per non farsi proprio sfuggire niente ed avere la possibilità di scelta di diverse scene e diverse angolazioni durante la fase di montaggio. Generalmente tutti i professionisti e fotografi per creare il wedding movie si avvalgono di attrezzature come carrello cinematografico, crane con lunghezza fino a 5 metri, slider, droni e steadycam. Alcuni scelgono di usare anche le GoPro HD, telecamere mini ma con un angolo di 360 gradi. Il wedding movie sarà girato in alta qualità in modo da essere visto e rivisto al meglio su ogni dispositivo ad alta definizione. Non si rischierà così di non poterlo più vedere per danni causati alla pellicola o alla videocassetta, ma sarà sempre al sicuro su ogni vostro dispositivo e a portata di mano, per rivederlo tutte le volte che vorrete.

Be the first to comment on "Il wedding movie: un film da matrimonio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*