Ischia: vacanze a prova di recensioni dal web

Per tornare in perfetta forma, depurare la mente, lo spirito ed il corpo e per gettarci alle spalle lo stress della vita quotidiana, niente è più indicato di una vacanza termale ed Ischia; fin dagli antichi romani, l’isola è meta tradizionale e ambita da turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Ischia ha un grande patrimonio termale con un’offerta diversificata. Le cure termali sono indicate per diverse patologie: la medicina riabilitativa, la reumatologia, la medicina generale e le affezioni croniche di vario genere. Un campo vasto che richiede interventi mirati a seconda delle affezioni. Alle terme di Ischia è possibile optare tra bagni, docce, fanghi, antroterapia, fisioterapia e terapia inalatoria; tutto ciò è integrabile con specifici trattamenti su richiesta come la ginnastica medica e la fisioterapia.
Per tornare in splendida forma è bene prendersi cura innanzitutto del proprio organismo ripulendo fegato e reni dalle tossine accumulate durante l’anno. Nei centri termali di Ischia vengono stilati appositi programmi studiati per depurare l’organismo.

Terme e alberghi, un connubio vincente

Nelle più importanti strutture ricettive di Ischia è possibile consultarsi con medici esperti e qualificati in grado di consigliare anche i pazienti più pignoli ed esigenti. Uno dei trattamenti più apprezzati e richiesti è quello del drenaggio mediante i fanghi. Si tratta di un’applicazione ad alta temperatura di fanghi che elimina i liquidi corporei e stimola le funzionalità renali.

Ad Ischia i fanghi sono efficaci grazie all’alta concentrazione di Sali; i bagni caldi, alternati a vasche fresche sono in grado di restituire energie e tono a tutto il corpo. Una volta rimosso il fango si procede con un bagno rilassante e tonificante. Durante una vacanza termale si possono alternare i vari trattamenti passando dalla fango terapia alla sauna; qui è possibile inalare i vapori che apportano benefici all’intero apparato respiratorio.

Trascorrere un periodo di vacanza alle terme di Ischia vuol dire tornare in forma e sentirsi leggeri e di nuovo pieni di energia; i benefici sono immediati e la mente e ed il corpo vi ringrazieranno per molto tempo. Il Grand Hotel Terme di Augusto unisce l’aspetto del turismo termale con lo spirito vacanziero e non è un caso che goda di buonissime recensioni; situato a Lacco Ameno, la struttura è attrezzata per far vivere vacanze uniche in uno dei luoghi più rinomati di Ischia. Si tratta di un centro termale convenzionato che al suo interno ospita ben quattro piscine, delle terrazze e beauty farm con trattamenti moderni tra i più prestigiosi delle terme di Ischia.

Be the first to comment on "Ischia: vacanze a prova di recensioni dal web"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*