La magia del rumore bianco: arriva Snooz

che cos'è snooz

Un suono costante che rilassa e copre i suoni spiacevoli…

Dal design efficace, Snooz è in grado di mascherare il rumore fastidioso che ci circonda. O, almeno, così promette l’azienda produttrice. Lo fa generando il cosiddetto ‘rumore bianco’, un particolare suono che coprendo le altre frequenze, concilierebbe il sonno. Senza scendere troppo nei dettagli tecnici, il rumore creato da Snooz proviene da una ventola posizionata all’interno del box e ricorda molto il suono che si sente quando ci si ritrova all’interno di un aereo. Simile al classico rumore del phon, per capirci. Rumore che sarebbe in grado di far addormentare anche i bambini.

Come funziona Snooz

Snooz si attica tramite il pulsante centrale e, mediante una sezione girevole, è possibile aumentare o ridurre la potenza della ventola. Consuma 15 watt di energia ed è gestibile anche a distanza tramite un app per iPhone.

Un po’ di pazienza

Snooz dovrebbe sbarcare sul mercato a marzo del 2016. Per ora su Kickstarter, il sito di raccolta fondi on line, ha ricevuto moltissime sovvenzioni; ha raccolto quasi 340 mila dollari, contro i 100 mila inizialmente richiesti per la messa in produzione. Snooz sarà disponibile in due colorazioni e sarà gestibile anche via mobile. L’applicazione sarà scaricabile dagli store e permetterà, non solo di regolare il volume del suono emesso dalla ventola, ma anche di calibrare il dispositivo per l’autospegnimento e per essere utilizzato per far addormentare i neonati. Su kickstarter e sulla pagina Facebook ufficiale, l’azienda ha pubblicato tutte le foto del processo di realizzazione.

(Visited 14 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "La magia del rumore bianco: arriva Snooz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*