La sportività italiana veste un look british

abbigliamento beretta

Gli inglesi sono famosi nel mondo per l’eleganza con cui sono abituati a vestirsi. In ogni momento, dall’incontro di gala al tempo libero, lo stile è importante. Recandosi nella City si incontrano tantissimi uomini con completi scuri, completati da camicie e cravatte molto eleganti e scarpe raffinate. Lasciando Londra e spingendosi verso la campagna si nota l’eleganza del tipico vestiario da caccia. Infatti lo stile British contraddistingue gli abitanti dell’isola britannica fa parte di ogni momento della vita. Non si può uscire di casa se non si è abbigliati in modo elegante.

Il total look e il British style

In Inghilterra vestire in modo ricercato e sofisticato significa definire ogni dettaglio. Decidere i capi da indossare è un’operazione che richiede il rispetto di precise linee guida dettate dal dress code. Se si tratta di praticare uno sport all’aria aperta praticità e comodità sono le principali caratteristiche da cercare. Tuttavia la selezione degli abiti si deve concentrare anche sul taglio, perché la raffinatezza è importante anche mentre si gioca a polo, si fa una passeggiata a cavallo o si corre in campagna. Anche i colori, naturalmente sono importanti nella decisione.

La scelta cromatica è un passo delicato, tanto da sembrare il lavoro del pittore mentre prepara la sua tavolozza. Si è un po’ come i personaggi di un quadro, il colore deve essere intonato con il paesaggio. Le tonalità per i vestiti devono ispirarsi alle piante dei boschi ed alla brughiera. Blu scuro, marrone, verde militare, beige e rosso ruggine sono i colori giusti per l’outdoor. I capi da prediligere sono camicie e pantaloni lunghi realizzati con tweed, tartan o Principe di Galles. Ogni guardaroba inglese ne è dotato.

Per l’abbigliamento sportivo lo stile British suggerisce vestiti di flanella, lana, cachemire, pile e fustagno. Sono resistenti e naturali. A seconda della stagione e del clima si decide il tipo di materiale idoneo. Tra i must have dello sportivo inglese figurano le giacche sportive che devono essere robuste e durevoli, resistenti anche all’acqua. Sono hi-tech a garanzia di alte prestazioni ed eleganza. Devono aderire al corpo per consentire un movimento agile. In base alla destinazione, anche nella bella stagione è consigliabile vestirsi a strati, magari non troppi, per essere pronti ad ogni variazione climatica.

É sufficiente mettere un pull-over sopra la camicia, un vestiario fine e pratico, per proteggere dal fresco e che si può togliere velocemente in caso aumenti la temperatura.
Meglio che la camicia sia di cotone o flanella. Preferibile orientarsi sulla lana per il pull-over, sempre tenendo conto della stagione. Per i climi freddi un abbigliamento simile potrebbe prevedere una felpa in pile. Fustagno o denim sono i tessuti più adatti per i pantaloni. Per mantenere uno stile signorile è bene affidarsi ad un capo che segua le linee del corpo, ma che non sia troppo aderente.

Camminare in mezzo alla natura vuol dire aver bisogno di comodità. Secondo lo stile inglese lo stivaletto o lo scarponcino, con o senza lacci, sullo stile da caccia. Una camminata in mezzo alla natura non esclude l’uso di scarpe resistenti da trekking o di stivali da pioggia. Gli inglesi sono conservatori e non amano osare, per non sbagliare, ma lo spazio alla fantasia non viene mai negato, purché l’estro non esca dalle linee guida. Proprio per non incorrere in errori affidarsi al marchio Beretta è la soluzione ideale. Noto per l’abbigliamento sportivo, il brand ha creato una propria collezione di abiti che uniscono la sportività italiana ed il look British.

Comodità ed eleganza sono le caratteristiche di ogni capo della linee uomo e donna. Un vestiario innovativo che l’azienda bresciana distribuisce con successo in tutto il mondo. Un’e-store dove è possibile trovare l’intera gamma di vesititi, calzature ed accessori firmatiBeretta. I capi prodotti rispettano il dress code inglese utilizzando materiali tipici dell’abbigliamento sportivo, resistente e pratico. Gli articoli sono contraddistinti dalla loro usabilità in qualsiasi occasione, dal lavoro al tempo libero, dalle celebrazioni importanti ad una passeggiata nella natura. Il rapporto tra qualità e prezzo è davvero ottimo.

Be the first to comment on "La sportività italiana veste un look british"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*