Le case del futuro Domus Green

Case prefabbricate Domus Green

Sia che si tratti di abitazione privata, di un’azienda o di un pubblico edificio, edificare un luogo dove poterci vivere, lavorare o amministrare, rappresenta sempre una sfida per l’uomo, oltre al coronamento di un sogno. Domus Green realizza da sempre i desideri dei suoi clienti, in totale sintonia con le loro esigenze, guidandoli passo dopo passo, nel percorso costruttivo, ad iniziare dalla scelta dei materiali fino alle tecnologie più adeguate per le loro case. Tutti i progetti vengono pianificati e studiati nei minimi particolari, potendo così garantire i costi pattuiti e la certezza nei tempi di consegna dell’immobile.

Il DNA della Domus Green, presente in ogni sua costruzione è rappresentato da: design personalizzato, sicurezza sismica garantita, salubrità e benessere degli ambienti, sostenibilità ambientale, elevatissima efficienza energetica e massimo comfort abitativo. Un insieme di punti di forza e caratteristiche frutto della loro visione aziendale, fatta di una ricerca costante e un’attenzione particolare all’innovazione, con esperienza ultra decennale nel settore della bioedilizia, che ha di fronte a se margini di crescita e di sviluppo assolutamente grandiosi. L’attenzione verso il futuro, allo sviluppo di nuovi progetti ed idee, alle innovazioni che potranno portare, è lo stimolo che guida questa azienda e che ha portato a realizzare progetti straordinari in campo edilizio.

Come nasce la competenza aziendale

La Domus Green è un’azienda italo-croata, specializzata nella costruzione di case in legno prefabbricate. L’azienda, data la sua natura internazionale, opera sia su suolo italiano che estero. Le sue case vengono realizzate con sistemi costruttivi all’avanguardia, che come materiale principale impiegano il legno lamellare. La sua filosofia è improntata alla ricerca di nuovi sistemi tecnologici e all’innovazione, che possano rispecchiare i valori di un’edilizia Green (sostenibile) e responsabilità sociale per le prossime generazioni. Grazie a finanziamenti importanti effettuati nel settore della ricerca e sviluppo, sia sulle tecnologie ad alta efficienza energetica che nel campo delle costruzioni antisismiche, Domus Green oggi rappresenta uno dei punti di riferimento nel settore delle case in legno prefabbricate d’Europa.

La competenza che è stata sviluppata su tutta la filiera costruttiva, dalla produzione alla progettazione, dal coordinamento delle opere complementari al montaggio delle strutture, consente all’azienda di fornire un completo controllo e una garanzia sull’edificio globale. Domus Green interpreta le sfide nuove che il mercato propone, con Know-How e grande professionalità, in grado di rispondere alle esigenze di uno sviluppo eco-sostenibile, che significa costruire case sicure per il cliente e creare nuovi standard in termini di risparmio energetico.

Falsi miti da sfatare

Sviluppo, sperimentazione e ricerca costante. Domus Green non si accontenta mai e s’impegna sempre nel migliorare i suoi prodotti. Nel campo dell’edilizia, purtroppo, il legno soffre da sempre di pregiudizi infondati, su tutti:

  • una fragilità immaginaria della struttura;
  • presunta vulnerabilità alle fiamme.

L’azienda, grazie ad una ricerca di settore costante, può sfatare una volta per tutte, dati scientifici alla mano, questi falsi pregiudizi. Gli edifici costruiti dalla Domus Green hanno superato sempre e in maniera brillante, tutti i testi in termini di resistenza alle scosse di terremoto. Le strutture delle case prefabbricate in legno, hanno superato severi test antisismici e oggi, possono essere viste come sicure al 100%.

Chi lo ha detto che il legno brucia facilmente? La struttura portante di una casa in legno è, ovviamente, realizzata con questo antico materiale di costruzione, ma in realtà, una casa in legno prefabbricata moderna, a prima vista, non sembra affatto costruita in legno, in quanto tutte le pareti vengono rivestite e coperte con materiale ignifugo. Eseguendo alcuni esperimenti in tal senso, i muri portanti hanno dimostrato di poter resistere alla potenza del fuoco per almeno due ore! Il legno quindi, non solo regala un comfort abitativo insuperabile, ma anche una sicurezza indiscutibile!

Be the first to comment on "Le case del futuro Domus Green"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*