Quali sono i migliori siti di video ricette?

Quali sono i migliori siti di video ricette?

Guardare per imparare. Non potrebbe esistere miglior proverbio per quanto riguarda la cucina; guardare direttamente delle immagini video senza dover leggere soltanto la ricetta scritta nero su bianco è un ottimo punto di partenza soprattutto per chi con la cucina è alle prime armi. E allora ecco quali sono i migliori siti di cucina che offrono tante video ricette facili e gustose!

I migliori siti di video ricette

Chi vuole imparare a cucinare, nell’era del web è molto più avvantaggiato; immagini e video sono all’ordine del giorno e soprattutto per quanto riguarda i video, le immagini registrate che illustrano passo dopo passo come preparare un piatto sono l’ideale per non sbagliare e per imparare passo dopo passo. Ma quali sono i vantaggi del video?

Innanzitutto, una video ricetta permette di sfruttare tutte le capacità video che consentono di stoppare il filmato qualora si abbia bisogno di più tempo per completare il passaggio. E poi preparare un piatto con una video ricetta permette anche di controllare in divenire se il risultato si appresta a essere quello definitivo.

E allora ecco quali sono i migliori siti web che offrono tante video ricette facili e gustose per preparare qualsiasi tipo di piatto, dai primi ai secondi, ma anche tanti dolci e torte. Ce n’è per tutti i gusti, dalle ricette più facili da realizzare a quelle un po’ più impegnative.

Giallo Zafferano

È uno dei blog di cucina più seguiti in tutta Italia e che si è sempre distinto per la grande forza delle immagini di qualità che ha sempre proposto. I video sono di alta qualità e mostrano in pochi ma efficaci passi quali ingredienti servono e in quali quantità per preparare qualsiasi ricetta. Tutti i passaggi sono illustrati in modo semplice in modo tale che anche chi non è esperto in cucina possa approcciarsi bene nella preparazione.

Gnam Gnam

Il sito è suddiviso in sezioni; antipasti, primi, secondi e dolci. Tutte le ricette sono trascritte per passaggi e ogni preparazione viene corredate dal video che illustra come preparare il piatto in questione. Molto originale e utile per tutti la sezione dedicata all’utilizzo degli avanzi, per combattere gli sprechi e riusare il cibo che è già presente in casa.

Ricette Video

Un sito che mette in primo piano solo ed esclusivamente il mezzo video per aiutare i meno esperti, ma anche chi con la cucina muove già qualche passo, a preparare piatti dolci e salati in modo semplice e molto pratico. La pagina Facebook è molto attiva e diventando fan si possono conoscere in tempo reale quali sono le nuove ricette postate sul sito.

Cookaround

Il portale è molto bello dal punto di vista estetico e privilegia l’immagine in tutte le sue forme. Ogni ricetta è corredata di fotografia che presenta il risultato finale e di un video che mostra tutti i passaggi per realizzare i piatti che vengono proposti. Molto utile è l’opzione che permette di creare un proprio ricettario salvando le ricette che più vi interessano.

Passione Pesce

Un portale di qualità e ricco di informazione per tutti le persone che amano cucinare il pesce. Oltre ai video per la preparazione delle ricette, sul portale potrete trovare diverse informazioni che riguardano il mondo del pesce; dove comprarlo, come sceglierlo, come cucinarlo e come abbinare al meglio il vino più adatto alla portata.

Agrodolce

Questo sito utilizza la formula del video non solo per spiegare passo dopo passo come si preparano diversi piatti, ma anche per illustrare come comporre i piatti, preparare i taglieri o pulire il pesce. Che siate alle prime armi in cucina o siate già esperti in materia, su questo portale non potrete trovare qualcosa di interessa

Be the first to comment on "Quali sono i migliori siti di video ricette?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*