Tre strumenti per ottimizzare la gestione di progetti

Tabex per convertire file pdf in Excel

Ottimizzare i processi e ridurre la quantità di lavoro manuale nel tentativo di risparmiare del tempo e aumentare l’efficienza, è sicuramente un punto fermo per tutti. Quando si tratta di gestire un progetto, si rischia di rimanere intrappolati in una varietà di situazioni diverse, ma generalmente sono sempre le stesse tre. Fortunatamente abbiamo sperimentato tre strumenti interessantissimi che vi aiuteranno ad investire meno tempo in ogni task che dovrete completare e a cui dovrete dedicarvi.

Strategie per risparmiare tempo

Evernote è un software, ma anche un servizio cloud che vi permette di prendere appunti in diversi modi. Inizialmente era stato pensato per salvare video dai siti e rivederli ogni volta che si voleva. Ma oggi, il software si è evoluto con un grande numero di funzioni a disposizione, che vi permetteranno di prendere appunti e rivederli in un secondo tempo. Potrete prendere nota in diversi modi e formati, come audio e video, immagini ed ovviamente potrete scrivere. L’interfaccia è semplice e funzionale, user friendly ed è disponibile anche per mobile. È uno strumento molto utile per chi ha a che fare con progetti di management e ha bisogno di prendere appunti in maniera veloce e rivederli in un secondo momento.

Wunderlist, invece, vi permetterà di impostare una priorità su un determinato task da completare per primo; in questo modo potrete creare progetti differenti e disporli in ordine di importanza. Ovviamente, vi sarà possibile cambiare la disposizione dei progetti e una notifica vi ricorderà le vostre priorità, apparendo sul desktop o sul vostro dispositivo mobile. Wunderlist vi aiuterà a sincronizzare ed organizzare i vostri progetti di management. 

Tabex: convertire file pdf in excel non è mai stato così semplice

Tabex, infine, è uno strumento indispensabile e molto funzionale per ciò che riguarda l’acquisizione dei dati. È un software che vi permetterà di convertire file pdf in excel e trasferire dati da un formato all’altro. Non dovrete più disturbarvi con mille operazione, per poi finire col perdere inevitabilmente alcuni dati. Questi sono essenziali per ciò che riguarda il project management. Capita molto spesso di ricevere dati importanti in documenti pdf e Tabex si occupa di convertire pdf in excel, pdf in xml e pdf in CSV. Ha un’interfaccia user friendly che vi permetterà di convertire più file insieme. Tabex vi permette anche di scegliere il formato di uscita ed è ottimizzato per l’estrazione di tabelle da file pdf e per la conversione delle stesse in tabelle formato excel. Sarà possibile, inoltre, assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da jpg e png all’interno di un file PDF. Tabex vi farà risparmiare del tempo prezioso che potrete utilizzare ed impiegare in altri progetti.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Tre strumenti per ottimizzare la gestione di progetti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*