Web Agency Napoli: ottimizzazione e posizionamento siti web

web agency napoli

Una web agency di Napoli  si occupa di ottimizzare e posizionare siti web sui motori di ricerca. L’esperienza in servizi SEO è garantita da anni di lavoro e dai risultati concreti ottenuti al fianco di molti clienti. Ottenere un buon posizionamento organico è molto importante per qualunque sito web perché permette di essere raggiunti, per determinate parole chiavi, da moltissimi utenti qualificati.

Analisi delle keywords e della concorrenza

Il lavoro di ottimizzazione di siti web effettuato dalla web agency di Napoli parte da lontano, ovvero dall’analisi delle parole chiavi che meglio potrebbero identificarsi con il tuo business e che, per giunta, vengono cercate con costanza anche dagli utenti. L’agenzia è dotata di strumenti che consentono di conoscere in maniera piuttosto precisa il traffico quotidiano, settimanale, mensile ed annuale legato alle keywords. Solitamente, quando si comincia una nuova sfida alla conquista della prima pagina o delle prime posizioni dei motori di ricerca si dà uno sguardo anche alla concorrenza. E’ un modo per comprendere quali sono i siti migliori secondo Google e quali potrebbero essere i segreti del loro successo.

Come scegliere le parole chiavi

Dal punto di vista della scelta delle parole chiavi da adottare ci sono due possibilità:

  • Parole chiavi a coda corta
  • Parole chiavi a coda lunga

Posizionarsi per le parole chiavi a coda corta potrebbe essere, almeno in fase iniziale, piuttosto difficile. Questo perché su tali parole la concorrenza è altissima in quanto si tratta di keywords generiche, attorno alle quali il traffico è davvero molto importante. Avendo a che fare con keyword generiche è probabile che nemmeno l’utente conosca con precisione cosa sta cercando o cosa vuole in quel momento. Per capirci, è del tutto differente fare una ricerca digitando la parola “Smartphone” piuttosto che “offerte smartphone dual sim”. Nel primo caso, si è alla ricerca di informazioni generiche sulle nuove generazioni di telefonini. Nel secondo caso, si è alla ricerca non soltanto di offerte legate a questi nuovi telefonini ma anche di smartphone dalle precise caratteristiche, ovvero dotati di due schede utilizzabili contemporaneamente nello stesso dispositivo.

Dunque, posizionarsi con keyword a coda lunga (come “offerte smartphone dual sim”) potrebbe essere maggiormente efficace perché attorno a queste parole esistono domande ed esigenze maggiormente specifiche degli utenti. Sebbene il volume di traffico sia minore in confronto alle corrispettive parole generiche si tratta di traffico qualificato, ovvero di utenti che, avendo digitato quelle precise parole chiavi, saranno per forza di cose interessate ai servizi offerti dal sito web in questione, a maggior ragione se esso si trova nelle prime posizioni in Serp (Search engine result page).

Quindi, meglio partire con un posizionamento basato su parole a coda lunga e solo dopo aver ottenuto risultati concreti con questa strategia tentare di posizionarsi anche con keywords a coda corta. Va da sé che la web agency Napoli valuterà il da farsi a seconda del tipo di business che riguarda il cliente e delle parole che meglio potrebbero rappresentarlo sui motori di ricerca. Risultati relativi al posizionamento organico potrebbero essere ottenuti anche dopo molto tempo. Infatti, si tratta di un lavoro che richiede costanza e pazienza. Un lavoro che passa per l’aggiornamento dei contenuti, indipendentemente dal tipo di sito web. Più contenuti di qualità ci sono, più gli utenti troveranno il sito interessante e più è probabile, se ottimizzato bene, che piaccia anche a Google.

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