potenzialità del numero verde

Le potenzialità di un numero verde sono numerose e consentono all’azienda di crescere e svilupparsi su territorio nazionale.
Si tratta infatti di una modalità vincente di comunicazione con il cliente, che si sente incentivato a telefonare, non avendo oneri di gestione e potendo contare su un servizio sempre attivo, mirato a rispondere a ogni richiesta e moderno.
Vediamo quindi quali sono i vantaggi di installare un numero verde 800, premettendo che è opportuno fidarsi solo di provider di alto livello come www.teslatel.net.

Le potenzialità di un numero verde: scopri i pro

Possibilità di chiamate illimitate

Il numero verde 800 è concepito per raccogliere un numero molto elevato di chiamate in ogni momento, pertanto il cliente non si troverà mai nella condizione di dover rinunciare per la linea occupata.
Impostando tutti i parametri, è possibile gestire in maniera piacevole l’attesa, intrattenendo tramite brani musicali o dando delle informazioni che riguardano l’azienda.
Smistando poi le chiamate tra i vari operatori specializzati viene evitata la congestione delle linee e ogni esperto potrà parlare solo con coloro che hanno da porre una domanda specifica sul loro argomento.

Azzeramento dei costi per il cliente

Per l’azienda il numero verde ha un costo variabile, che solitamente viene ammortizzato tramite un aumento del business dovuto a una maggiore soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
Questo è infatti incentivato a scegliere la tua azienda perché non ha alcun costo di chiamata e non deve preoccuparsi di oneri esosi in bolletta come accade quando si contatta un call center a pagamento.
Si tratta di un importante incentivo psicologico ed economico, che fa sentire il cliente libero di fare tutte le domande del caso prima di acquistare un prodotto e un servizio, favorendo la spesa e aumentando la serenità.

Personalizzazione del numero verde

L’agguerrita concorrenza alla quale sono sottoposte le aziende moderne le porta a dover elaborare sempre nuove strategie per battere i competitor.
Una di queste prevede proprio la differenziazione dagli altri e agli occhi del cliente, personalizzando il proprio servizio nella maniera più funzionale possibile.
Il numero verde 800 consente appunto di importare parametri differenti per ogni realtà, come ad esempio l’ausilio dell’intelligenza artificiale e degli assistenti vocali per i problemi più comuni e di facile gestione.
Inoltre, è possibile smistare le varie chiamate tra i vari settori, con operatori specializzati che rispondono in maniera più mirata.
Il cliente non si sente così rimbalzato da una parte all’altra, ma decisamente ascoltato e capito nelle sue esigenze da un team di professionisti che si occupano dei diversi rami dell’azienda.

Raccolta di dati e utili sondaggi

Dopo aver ricevuto un servizio mirato e accurato, il cliente sarà certamente più propenso a lasciare il proprio parere all’interno di un sondaggio, così da mostrare la sua soddisfazione e fare eventuali appunti se non ha trovato qualcosa di suo gradimento.
In questo modo l’azienda ha la possibilità di capire se il servizio che sta offrendo è realmente valido o necessita di alcune migliorie.
Inoltre, è possibile intervistare il cliente per comprendere i suoi gusti e quello che si aspetta dall’azienda, così da anticipare le oscillazioni del mercato e rimanere sempre al passo con i tempi.
Molti numeri verdi 800 permettono di tracciare le telefonate, sia per avere contezza del lavoro eseguito dai vari operatori, sia per raccogliere dati utili e analizzare nella maniera corretta il flusso di chiamate in entrata ed eventualmente in uscita.

Configurazione del sistema in autonomia

Il numero verde ideale è quello che il cliente può gestire in autonomia da tablet e pc, dopo che il provider ha provveduto alla corretta installazione.
In questo modo si possono modificare i parametri di giorno in giorno se mutano le esigenze aziendali o se si raccolgono feedback da parte del cliente, migliorando il servizio in itinere e rendendolo sempre più funzionale e su misura per il proprio target di acquirenti di riferimento.
Opta quindi per un servizio attivo 24 h su 24 e metti i tuoi clienti in condizione di chiamare in modo comodo, rapido, economico e soprattutto risolutivo.