Anche in un’epoca dove il computer ha quasi completamente sostituito la carta, sono ancora molte le aziende e i privati che acquistano cancelleria per le loro attività quotidiane. Con questo termine vengono identificati una serie di prodotti quali matite, gomme per cancellare, quaderni, colla, penne e così via. Come per molti altri prodotti, anche per la cancelleria, il web ha rappresentato un’ottima modalità per vendere questo tipo di articoli, motivo per il quale i negozi online specializzati nella vendita di cancelleria sono aumentati nel corso degli anni. Per cui per il consumatore può risultare difficile procedere alla scelta del negozio migliore presso il quale formalizzare un ordine e ricevere la relativa merce. Di seguito cercheremo quindi di elencare i migliori siti per comprare cancelleria, sulla base di diversi criteri come la convenienza del prezzo, la rapidità nell’evasione dell’ordine e l’affidabilità del rivenditore.
Argomenti dell'articolo
Amazon
Prima di indicare dei rivenditori specifici, è d’obbligo segnalare che anche su Amazon, rivenditore online per eccellenza, è possibile acquistare diversi articoli di cancelleria. Il principaò punto di forza di questo rivenditore è sicuramente la totale affidabilità, soprattutto in termini di consegna, anche se vengono applicati per alcuni articoli dei prezzi leggermenti più alti. A ciò bisogna poi aggiungere che è rivolta una particolare attenzione al cliente, con un servizio di assistenza post vendita di elevata qualità.
Paperchase
Una delle migliori realtà nel campo della vendita di cancelleria online è rappresentata da Paperchase, una sorta di sito contenitore all’interno del quale sono presenti diversi brand che vendono prodotti di cancelleria e di cartoleria che possono essere ideali per coloro che hanno necessità di prodotti per l’ufficio, la scuola o semplicemente per creare qualcosa di simpatico a casa. Anche chi necessità di articoli di cancelleria per organizzare nel migliore dei modi il lavoro di un ufficio, troverà in questo sito un partner affidabile che riuscirà a fornire una serie di articoli di qualità ed estremamente validi. I prezzi sono molto competitivi e il servizio di consegna decisamente rapido.
Speedyufficio
Un’azienda tutta italiana che offre ai propri clienti prodotti di cancelleria e materiali per l’ufficio di elevata qualità è Speedyufficio, nata nel 2014, ma che è riuscita ad affermarsi nel giro di poco tempo in questo mercato. I motivi del successo di questa realtà imprenditoriale si rinvegono nella competenza e nella professionalità del team di lavoro, nella pluriennale esperienza del titolare e in un catalogo prodotti continuamente aggiornato che mette a disposizione dei clienti gli articoli migliori. Il numero di clienti è in costante aumento grazie soprattutto alla costante attenzione rivolta alle esigenze degli stessi; periodicamente infatti l’azienda raccoglie opinioni ed esperienze dei clienti in modo da attuare le opportune azioni per arrivare ad un servizio sempre migliore.
John Lewis
Da molti il portale John Lewis è riconosciuto come il miglior sito e il punto di riferimento nell’ambito della cartoleria. Anche questo portale presente un gran numero di brand al suo interno che fornisce un elevato numero di articoli che sono catalogati in base a determinati criteri in modo da orientare facilmente la ricerca e trovare in tal modo rapidamente ciò di cui si necessita. Le condizioni di vendita sono davvero particolari con prezzi altamente convenienti e un ottimo servizio di spedizione che assicura la consegna in pochi giorni.
Selfridges & Co.
Altro sito che riscuote il favore del pubblico è Selridges & Co. all’interno del quale è presente una sezione specifica destinata ai maggiori brand della cartoleria e della cancelleria. I costi, in virtù della presenza anche di marchi prestigiosi, sono leggermente più alti ma i clienti possono affidarsi ad un ottimo servizio di assistenza post vendita nonché ad un efficiente servizio di spedizione.
Aliexpress
Questo sito può essere considerato un vero e proprio store completo, sulla scia di Amazon, all’interno del quale sono presenti diverse categorie di articoli e dove è possibile anche acquistare prodotti di cancelleria. Il punto forte del portale è rappresentato dai costi di acquisto dei diversi articoli che risultano davvero molto bassi rispetto a quelli dei competitor e difficilmente se ne riescono a trovare di migliori. Il rovescio della medaglia a questo grosso vantaggio di prezzo è rappresentato dai tempi di spedizione che sono invece decisamente lunghi, per cui conviene effettuare acquisti su questo portale soltanto nell’ipotesi in cui non si abbia necessità urgente di questi articoli.
Wish
Anche Wish rappresenta un’ottima soluzione per l’acquisto di prodotti di cancelleria ed è strutturato sulla falsariga di Aliexpress, del quale ripete per grosse linee pregi e difetti. L’elemento forse di maggior difficoltà per questo portale è rappresentato dai costi di spedizione che si pagano in maniera separata per ogni articolo che si acquista, circostanza che comporta che gli stessi aumentino in maniera elevata. I tempi di spedizione sono però a differenza di Aliexpress molto più veloci e per questo lo rendono sicuramente un’alternativa preferibile rispetto ad altri portali simili.