migliori software gestionali per gli hotel
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Il software gestionale è uno strumento essenziale per l’albergatore. Attraverso questo software si può gestire con maggiore facilità la struttura ricettiva. La scelta di un programma efficiente e moderno può essere decisivo per un hotel che vuole ottenere successo con una gestione chiara, pulita ed efficiente.
Un programma innovativo e moderno non deve essere complicato, anzi, un buon software gestionale deve essere di facile utilizzo perché, se, ad esempio, devo gestire gli alloggi di una struttura alberghiera a Rimini o una serie di case vacanze a Porto Recanati, devo poterlo fare senza un “manuale d’istruzioni”, devo riuscire a prenotare, fare un check-in o un check-out con estrema facilità. Il software deve essere sfruttato al massimo col minimo sforzo, il miglior software gestionale per hotel è quello che si fa usare senza opporre resistenza.

Wubook

Il primo provider per Booking.com e Airbnb

Questo software gestionale è adatto per ogni tipologia di struttura ricettiva, dall’albergo all’ostello, dal Bed & Breakfast agli appartamenti o le case vacanze. Ti consente di lavorare con un unica interfaccia per la Vendita diretta e la distribuzione online. Il fornitore dispone di una grande quantità di server con velocizzano e potenziano il software, e i prezzi del prodotto sono abbordabili per ogni struttura ricettiva.
Una delle forze di questo software è il fatto che l’azienda lascia la libertà al cliente di creare il proprio software gestionale ad hoc, infatti i servizi vengono aggiunti in base alle esigenze della struttura.
Il fornitore inoltre ti consente di provare il programma gratis per 2 settimane, se poi si vuole continuare ad usarlo, basta rinnovare il servizio.

Hotel4 Ericsoft

Il gestionale che ti aiuta ad organizzare e ottimizzare la redditività della tua struttura

Il software Ericsoft è forse il più completo. Si rivolge ad ogni tipologia di struttura ricettiva e può essere configurato a seconda delle esigenze del cliente. Inoltre può essere facilmente utilizzato per hotel singolo o multiproprietà.
Le prenotazioni possono essere inserite e gestite da call center diretti dalla struttura, dai portali IDS e dal sito dell’albergo.
Il design del software è chiaro e consultabile anche attraverso diversi moduli grafici. Ti permette di visualizzare la disponibilità della struttura attraverso un planning delle camere, che consente la consultazione facile di prenotazioni passate e future. Oppure puoi verificare la disponibilità giornaliera o l’occupazione di periodo. Ma sono molte altre le funzioni del software, come la gestione del cliente, il controllo del quadro giornaliero di un piano o dell’intera struttura, o la verifica delle risorse.
Il programma consente di creare schede di prenotazione facili da leggere e consultare, infatti in ogni scheda cliente è possibile inserire gli acconti, i pagamenti in sospeso, di gestire le regole di deposito, la cancellazione o la partenza anticipata.

Passepartout Welcome

Gestione e controllo completi della tua attività

Passepartout è utilizzabile per tutte le tipologie di struttura ricettiva e consente di tenere sotto controllo tutte le attività dell’albergo. Dal booking on-line al back office, passando per l’analisi dati e le revenue management.
Tramite la funzionalità di booking online il cliente può facilmente consultare i prezzi e e le disponibilità, richiedere servizi extra o visualizzare le immagini fotografiche della camera, oltre ad effettuare la prenotazione.
Attraverso la funzionalità di Channel manager il software permette all’albergatore di inserire il numero di camere e il prezzo; invece la funzione di Revenue management mette a disposizione strumenti di pianificazione ed analisi che permettono di ottimizzare le strategie occupazionali e tariffarie della struttura.

Hotel 2000

Software moderno, semplice ed intuitivo

Adatto a ogni tipologia di struttura, Hotel 2000 è utile soprattutto ad alberghi di medie dimensioni. Ottimo anche per camping o strutture termali.
Aiuta in maniera efficiente l’operatore che utilizza il programma, guidandolo nelle varie applicazioni e semplificando il lavoro di tutti i giorni.
Uno dei punti di forza del software è sicuramente la struttura grafica, semplice ed intuitiva, che permette il facile passaggio immediato da un’operazione ad un’altra, eliminando le perdite di tempo.
La funzione Server poi ne consente l’utilizzo in più posti, e ogni settore di lavoro può accedere facilmente agli archivi comuni, migliorando efficienza e produttività.
Il fornitore dà anche la possibilità di gestire il tutto pure sul web. Infatti dal sito della società è possibile richiedere un demo del software.

Xenion

software di ultima generazione sostenibile e funzionale

Il software Xenion ha un’interfaccia semplice, utilizzabile anche su cellulare. Il servizio comprende channel manager, booking engine, PMS, comunicazioni a questura e ISTAT, check-in online e fatturazione elettronica.
Il software è studiato per coordinare ogni tipologia di attività, dalla prenotazione al check-out. Il programma ha un’interfaccia grafica semplice da utilizzare e grazie alla efficiente accessibilità, puoi consultare o modificare dati da ogni dispositivo, anche mobile.
La funzionalità Booking engine facilita la gestione delle prenotazioni, sia dirette che on-line. Inoltre il programma ti consente di gestire prenotazioni con scadenza automatica e di creare prezzi personalizzati.
La funzione Channel manager aggiorna le tariffe e la disponibilità delle camere e le sincronizza con ogni canale di vendita.
La gestione in cloud rende il programma ancora più completo e il sistema di fatturazione è integrato al software. Attraverso le funzioni di analisi e report il programma controlla ogni azione della struttura, dalla gestione clienti ai fornitori, dalla gestione del magazzino all’analisi dei costi. Infine lo scadenziario ti ricorda le scadenze e organizza i turni di lavoro dei vari dipendenti.

Hosting wordpress a 1€ Hualma