google ads

Negli ultimi anni, gli annunci adattabili della rete di ricerca sono diventati sempre più importanti ed essenziali per le aziende sia su scala nazionale che internazionale.

Perché? Essi permettono di creare liberamente un annuncio ampiamente variabile, così da poter mostrare continuamente ai potenziali clienti dei messaggi e dei contenuti più pertinenti ed adatti a promuovere la propria professione.

Tuttavia, durante la creazione o la modifica di un annuncio adattabile entra in scena Google Ads, uno strumento interessante ed indispensabile per garantire il corretto funzionamento di questi tipi di annunci online.

Continua a leggere questa guida e scopri tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di Google Adwords per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Cos’è Google Ads? A cosa serve? Quali sono i suoi vantaggi?

In generale, Google Ads rappresenta uno strumento molto utile e vantaggioso per la propria azienda, dato che è in grado di intravedere ed applicare automaticamente le soluzioni più efficaci ed idonee a rendere efficiente ed appetibile il proprio annuncio adattabile della rete di ricerca.

Infatti, i contenuti di questa tipologia di annunci online vengono costantemente verificati ed adattati alla propria specifica attività professionale ed ai propri prodotti da sponsorizzare, così da essere pienamente conformi ai termini di ricerca degli eventuali e potenziali clienti e migliorare conseguentemente e significativamente il rendimento economico della propria campagna pubblicitaria.

Difatti, al fine di incrementare la probabilità che un annuncio venga visualizzato e ottenga un maggiore riscontro, è certamente utile e vantaggioso fornire all’annuncio almeno cinque titoli diversi, limitando notevolmente l’inutile ripetizione di frasi e parole simili, in modo tale da migliorarne l’impatto e la presentazione al pubblico.

Quindi, più si inseriscono titoli e descrizioni diversi e distinti nell’annuncio da pubblicare e maggiori saranno le possibilità che Google Ads riesca a mettere in circolazione sul web degli ottimi testi, indirizzati all’ottenimento di una particolare attenzione da parte dei potenziali clienti ed al miglioramento del rendimento e della produttività aziendale.

Pertanto, Google Ads può offrire un importante contributo e supporto alla creazione di annunci online completamente flessibili e variabili, che possono a loro volta consentire a propri creatori di risparmiare tempo, ottenere un maggior quantitativo di clienti attraverso l’impiego di più opzioni per titolo e descrizione ed aumentare la propria produttività.

Come si possono creare gli annunci adattabili della rete di ricerca?

Dopo aver compreso le comode ed importanti funzionalità di Google Ads, si procede a creare e realizzare il proprio annuncio adattabile della rete di ricerca ideale a sponsorizzare il proprio messaggio o prodotto.

In generale, la creazione di un proprio annuncio adattabile della rete di ricerca dimostra di essere un’operazione alquanto semplice, intuitiva e funzionale.

Infatti, dopo aver selezionato le diciture Annunci ed estensioni e successivamente Annunci adattabili della rete di ricerca, bisognerà soltanto inserire il proprio URL finale e personale ed il testo del percorso di visualizzazione, che è munito di una comoda e pratica anteprima per visualizzare in qualsiasi momento l’annuncio che si sta realizzando.

Dopodiché, si devono inserire nel testo i titoli e le descrizioni dell’annuncio da pubblicare online, che spaziano rispettivamente dai tre ai quindici e dalle due alle quattro tipologie e che sono molto importanti ai fini della corretta e proficua visualizzazione e rendimento dell’annuncio in questione.

Tutto ciò viene garantito soprattutto dall’azione di Google Ads, che assembla il testo scritto in più combinazioni di annunci più opportuni e pertinenti, così da evitare inutili e sgradevoli ridondanze e raggiungere il più possibile un alto tasso di visualizzazione e rendimento.

Una volta concluso il proprio annuncio adattabile della rete di ricerca, si può procedere alla sua pubblicazione, pigiando sulla dicitura Salva nuovo annuncio.

Tuttavia, durante la realizzazione del proprio annuncio, è bene applicare e considerare alcuni utili accorgimenti, in modo tale da evitare diligentemente gli errori più frequenti e comuni.

Innanzitutto, bisogna sapere che si può realizzare un solo annuncio adattabile della rete di ricerca per ogni gruppo di annunci online e creare almeno un contenuto testuale ampliato in quel determinato gruppo.

In seguito, per assicurarsi che il proprio annuncio venga pubblicato e visualizzato correttamente, è bene fornire nel testo almeno cinque titoli differenti, dotati di lunghezze e contenuti distinti, e due descrizioni diverse.

Inoltre, è sicuramente utile sapere che, all’interno di uno specifico annuncio, vengono selezionati accuratamente tre titoli e due descrizioni, che verranno mostrate a loro volta in combinazioni differenti e variabili.

Come si possono modificare gli annunci adattabili della rete di ricerca?

Talvolta può capitare di voler apportare qualche modifica e correzione al proprio annuncio adattabile della rete di ricerca, così da renderlo ancora più preciso ed appetibile agli occhi dei potenziali clienti.

In generale, la modificazione di un annuncio adattabile della rete di ricerca risulta essere un’operazione semplice, intuitiva ed alla portata di tutti.

Infatti, dopo aver selezionato la dicitura Annunci ed estensioni, bisogna pigiare sull’apposita barra, che si trova sopra la tabella dei risultati, ed aggiungere un filtro.

Dopodiché, bisognerà selezionare le diciture Attributi e Tipo di annuncio nel menù a discesa e successivamente fare click sulla casella adiacente a Annuncio adattabile della rete di ricerca.

Una volta arrivati alla tabella dei risultati, resterà da cliccare sull’annuncio da modificare mediante la selezione dell’apposita e relativa icona, apportare liberamente le modifiche personali e desiderate ai titoli, alle descrizioni, all’URL finale, all’URL dell’annuncio e fare click su Salva.

Tuttavia, è bene sapere che la modifica e la cancellazione di titoli e descrizioni può comportare una significativa variazione negli annunci pubblicati in precedenza, che consiste essenzialmente in un notevole cambiamento del loro rendimento.