sminuzzare pallet
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Se vuoi scoprire qual è il modo più intelligente per sminuzzare i pallet devi assolutamente continuare a leggere il nostro articolo. Infatti, i pallet e gli imballaggi in legno sono una componente essenziale per il trasporto e lo stoccaggio di merci impilabili e oggetti pesanti e di valore.

Naturalmente, per raccoglierli prima di renderli totalmente materiale di scarto, ti conviene contattare un’azienda di settore e rivolgerti a loro per un noleggio cassoni rifiuti per avere il tuo luogo di lavoro pulito, raccogliendo i pallet in un unico punto di raccolta.

Generalmente, i trituratori di pallet, che sono altamente resistenti ai materiali estranei, sono stati progettati appositamente per la triturazione di questi prodotti.

Sminuzzare i pallet con un trituratore di ultima generazione

Naturalmente, se vuoi ottenere il massimo di resa da un processo come questo devi considerare alcune caratteristiche e sfide specifiche. Infatti, i pallet usa e getta sono generalmente resi inutilizzabili dopo il trasporto e devono essere smaltiti in modo appropriato.

Tuttavia, anche i pallet riutilizzabili come i noti europallet devono essere rimossi dal servizio a un certo punto e smaltiti a causa di danni o usura naturale. Un destino simile attende tutti gli imballaggi in legno, ad esempio le casse di legno per la verdura, le grandi cassette per la frutta e qualsiasi altro imballaggio in legno.

Il metallo utilizzato nella produzione di tali imballaggi, come chiodi, viti, graffette o anche interi raccordi, rappresenta una sfida durante la triturazione dei pallet. I trituratori di ultima generazione sono abbastanza robusti da sopportare facilmente tali materiali estranei. Generalmente, questi materiali estranei, vengono semplicemente triturati insieme al prodotto. Dopodiché vengono efficacemente separati dal granulato di legno mediante separatori magnetici.

I trucioli di legno così generati sono ideali per l’utilizzo termico. Ciò vale anche per il legname residuo generato durante la produzione dei pallet e degli imballaggi in legno.

La soluzione

I trituratori di ultimissima generazione possono raggiungere portate da 500 kg/ora fino a 11 t/ora, a seconda delle singole esigenze aziendali che ognuno può avere. Oltre ai trituratori di ultima generazione monoalbero della classe LR, che hanno dimostrato il loro valore per decenni, tali trituratori monoalbero sono stati messi sul mercato e progettati appositamente per grandi quantità di rifiuti.

In entrambi i casi, conviene personalizzare le macchine in base alle tue richieste ed esigenze, che possono essere di varia natura, dall’alimentazione alla separazione e rimozione del metallo, se contatti l’azienda giusta, certamente puoi riuscire a trovare sempre la soluzione di triturazione ottimale.

Sappi che questi trituratori di ultima generazione per sminuzzare i pallet e gli imballaggi in legno sono disponibili a prezzi realmente accessibili per un’azienda di media dimensione.

Hosting wordpress a 1€ Hualma