visitare alicante
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Alicante è tra le città più belle e mozzafiato della Spagna. C’è così tanto da vedere in questa città accattivante che non ti mancherà mai qualcosa da fare o da visitare. Con la nostra guida rapida ad alcuni dei migliori posti da visitare ad Alicante in questo momento, puoi esplorare questa città al meglio. Quali sono i posti migliori da visitare? Bene, ecco una lista tutta per voi.

Fai un giro sul tram per visitare Alicante

Il tram di Alicante richiede una visita per il meraviglioso tragitto che percorre. La costa è meravigliosa e te ne renderai conto subito. Attraverserai alcuni dei più bei paesini e cittadine mentre fai un giro lungo il sentiero costiero e su per le splendide colline. Le due soste più importanti a cui prestare attenzione durante il viaggio sono San Juan e Altea. Se vuoi una rinfrescante giornata in spiaggia, allora devi fermarti al San Juan. È una grande spiaggia di sabbia con acqua cristallina per calmare i tuoi sensi. Si trova a poche fermate dalla città di Alicante. Altea è più avanti, ma vale la pena farci un salto. Questa bellissima città spagnola è piena di un’architettura accattivante e le belle strade ti lasceranno sbalordito.

Visita Playa del Postiguet

Playa del Postiguet è una delle spiagge più incredibili di Alicante. Situato nel cuore di Alicante, ai piedi del Castello di Santa Bárbara, è delimitato da una passeggiata fiancheggiata da palme e presenta un’ampia striscia di sabbia dorata e acque calme. Questa spiaggia è anche una delle più grandi in quanto si estende per tutta la lunghezza della città di Alicante e poi sfocia in San Juan. Quindi, puoi immaginare la bellezza di questo posto. Trascorri alcune ore vagando sulla sabbia bianca di questa spiaggia e goditi la vista dell’acqua cristallina, ti allontanerai dal trambusto della città. Se vuoi un’esperienza più tranquilla, puoi camminare verso l’estremità opposta della spiaggia. Prendi l’autobus o noleggia un’auto per arrivarci. L’autobus è più economico, ma se vuoi vedere altre cose in zona noleggia un’auto. Autoprio.it può fornire ulteriori consigli e preventivi sul noleggio auto ad Alicante. La spiaggia è un’icona per gli alicantini e prende il nome da alcune canzoni popolari, di cui la più nota è La manta al coll.

Esplora El Barrio

El Barrio è la sede storica della città di Alicante. È anche uno dei luoghi più affascinanti in cui passeggiare. Dalle sue strade, agli appartamenti spagnoli decorati con fiori, questo posto racchiude un fascino antico dal sapore spumeggiante. Una volta che il sole tramonta, in questo posto si affollano molti turisti. Avrai anche accesso a molti fantastici ristoranti e bar. Puoi anche ottenere tapas gratuite in vari caffè così da assaggiarle. Nel complesso, questo piccolo cuore storico di Alicante merita di essere visitato e fotografato.

Visitare Alicante gustando il miglior gelato da Heladeria Borgonesse

Alicante è famosa per le sue gelaterie e devi visitare Heladeria Bolognese se vuoi ritenerti soddisfatto. Una pallina di Ferrero Rocher e stracciatella italiana è la miscela perfetta di gelato per allietare la tua giornata. Sarai anche tu tra gli infiniti turisti che tengono in mano il loro gelato e si fanno travolgere da meravigliosi sapori. Una deliziosa prelibatezza di questa gelateria è tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare la tua giornata uggiosa.

Alicante è una bellissima città situata sulla Costa Blanca. Definita come una delle città più belle della Spagna, è una destinazione centrale per i turisti. Fuga per un fine settimana o un’intera settimana e ti innamorerai della bellezza che questo posto ha da offrire. Non dimenticare di concederti un gustosissimo gelato Heladeria Borgonesse mentre sei qui!

Hosting wordpress a 1€ Hualma